tumulazione

Tumulazione

La tumulazione è una modalità di sepoltura che consiste nel collocare il feretro in un manufatto in cemento o in pietra costruito sotto terra o sopra come: loculi, nicchie, depositi, campo speciale.

Ci sono delle norme da rispettare in questa pratica, in particolare il “luogo” della tumulazione deve poter accogliere un singolo feretro, garantire l’impermeabilità nel tempo sia ai liquidi che ai gas e deve rispondere agli stessi requisiti a cui rispondono le strutture edilizie. Allo stesso tempo anche il cofano che conterrà il corpo deve possedere determinati requisiti e caratteristiche; il cofano funebre deve essere realizzato costruendo una doppia cassa, interna in zinco ed esterna in legno, la quale dovrà avere all’esterno una targhetta che riporta le generalità della persona defunta.

Rossi e Rossi mette a vostra disposizione un’ampia scelta di cofani funebri realizzati con materiali differenti, per soddisfare ogni vostra esigenza. Dai più economici fino ai più lussuosi, semplici o decorati e imbottiti con stoffe di colore e caratteristiche differenti.